Puntuale, come sempre, è arrivato l'anno nuovo. Abbiamo trascorso il capodanno alla "nostra maniera", in casa, a Fai, con due carissimi amici (Carla ed Ernesto). Nicolò ha fatto il matto fino a tardi, ma in fondo è giusto così, si è goduto la festa con noi, mangiando fino a tardi! Il menu prevedeva antipastini misti, fatti di pizzette e sfogliatine al formaggio con le erbette, formaggio di capra e ricotta di capra con miele di castagno, bagoss, composta di cipolle (Carla ci darà la ricetta da provare e magari la metterò anche qui sul blog), Spaetzle (si scrive così???) fatti in casa bicolori (bianchi e verdi) con burro fuso, salvia, mortandela Nonesa e Paganella gratuggiata. A seguire splendidi ossibuchi (anche per questi Carla ci darà la ricetta!) con gremolada (prezzemolo, aglio e scorza d'arancia), quindi cotechino con lenticchie (nn tutti sono arrivati fin qui …) e mousse di ciocciolato (nella foto Erne che pulisce la terrina).
Prosecco di Valdobbiadene, Amarone della Valpolicella e Lugana Brut della cantina Provenza.
E poi chiacchiere, risate, chiacchiere, risate e ancora chiacchiere e risate. In fondo ci vuol poco per star veramente bene!
Auguri a tutti, quindi! Il 2008 è qui! Augurarsi gioia e serenità è quasi banale … Augurarsi di non vivere i drammi del 2007 e poterli superare è qualcosa di più …
Baci a tutti!