Nel segnalare clamorosi eventi di pubblicità occulta nell'ultimo film di Verdone (il mio miglior nemico) faccio a mia volta una bella pubblicità (questa volta palese, anche se gratuita) a iMovie, ottimo pacchetto di elaborazione montaggio video incluso quando si acquista un nuovo mac.
Con questo programma, infatti, irealizzerete filmati semplici semplici come quello che ho pubblicato su youtube in pochi minuti, cui aggiungere però un paio d'ore di acquisizione (durante le quali il mac è comunque usabile e potete fare altro …) con handbrake, software free per importare un dvd sul vostro hard disk (e quindi lavorarlo con iMovie) x la cui segnalazione ringrazio Gigi e Cri.
Tornando al subject … "pubblicità occulta" … devo constatare che il film ne è veramente pienissimo: Birra Moretti, Vodafone, Acqua Lete e, in maniera sfacciata, Thinkpad.
Guardare per credere!
[youtube Uax1gbPnR1g]
Io ho visto tanti film (figurati se me ne viene in mente uno adesso) ambientati in contesto molto avanzati per quanto riguarda la tecnologia in cui un personaggio tira fuori il portatile e improvvisamente la sua faccia scompare dietro a uno schermo Macintosh. E direi che è anche l’unica pubblicità che la Apple si fa, perché di spot espliciti non ne vedo in tv.
Ue ue ue, non mi toccare la mela !!! Scherzi a parte. Nn metto in dubbio … ma considera che Mac è fatto così … lo riconosci lontano mille km … in fondo è come il marchio di un’automobile. E’ riconoscibile in ogni caso. Thinkpad nel film di Verdone è invece evidenziato in modo innaturale … Quanto agli spot tv Apple nn ne fa in Italia, ma in America direi di sì 😉 Bye (e ben tornato dagli USA!)
Grazie! Già che ci sono, in Amercia ho notato in particolare la pubblicità dell’IPod. Ciao