Nome locale: Tokio
Categoria: Ristorante Giapponese
Indirizzo: Viale Motta, 147
Località: Desenzano del Garda
Telefono: 030/9121996
Em@il: n.d.
Sito web: n.d.
Specialità: n.d.
Valutazione: [rating:3.5]
Prezzo Medio: 25/30 €
Ultima Visita: 24/02/2008
Numero sulla mappa: 10

Aspettavamo da tempo la riapertura di un giapponese a Desenzano, dopo i tentativi di Uaua in galleria Imbarcadero (x me era valido … ma nn è stato capito e forse la posizione nn era perfetta) ed uno assolutamente pessimo e fallimentare al centro commerciale Le Vele (qui la posizione non era male, ma il cibo era veramente scarsissimo).

Come al solito i proprietari ed il personale sono cinesi (han capito che la loro cucina ha un po’ stufato gli italiani … come testimonia il numero di ristoranti chiusi a Desenzano in 5 anni: 4 !!!), ma in mancanza d’altro ci adattiamo.

Il locale è carino, semplice ma curato e piuttosto ampio, non molto luminoso, ma va bene così, c’è un’atmosfera non male. I tavoli sono un po’ ravvicinati, ma anche questo non è un problema. Prendiamo Sushi e Sashimi nonché alcuni Maki. Quelli col gambero fritto sono estremamente interessanti, anche se tradiscono la natura cinese (pesantuzzo) e non giapponese (impalpabile) del fritto. I pezzi di sushi son ben più piccoli di quelli di IKI (Brescia, presto una scheda …) ma la qualità del pesce mi pare ottima (a parte il solito strano e innaturale colore rosso “fosforescente” del tonno cui, però, non facciamo quasi più caso).

Abbiam cenato due volte, la seconda ieri, con una bella porzione da asporto e devo dire che la qualità del riso è migliorata: al primo tentativo nel contatto con soia e wasabi si scioglieva puntualmente, rompendosi in almeno due pezzi e rendendo il tutto piuttosto complicato. Ieri sera, invece, la consistenza era giusta!

I prezzi sono tendenzialmente più alti di IKI, ma almeno siamo a Desenzano. Il personale è gentile, ma se parlassero un po’ di italiano non guasterebbe … Il giudizio complessivo è buono, ma prima di decider di mollare il ristorante di Brescia (Silvy passa dilà spesso nel tornare da Brescia) lo riproveremo.

Di Ste

8 pensiero su “Ristorante “Tokio” – Desenzano del Garda”
  1. appassionato di cucina nonchè di cultura giapponese ho provato proprio oggi a mezzogiorno il nuovo ristorante Tokyo ed ho evinto che….i cinesi devono cucinare le loro pietanze e non sbilanciarsi in cose che non conoscono, non si tratta solo di fare bene il riso che non si stacca o del colore del tonno, è una filosofia, il cuoco giapponese segue una vera e propria arte che non si può scimmiottare. per non parlare del personale che con clienti seduti ai tavoli urlavano tra di loro da una parte all’altra della sala!!! Voto 4 e sono buono!!

  2. Ciao Enzo. Son d’accordo con te su tutti i fronti, ma amo così tanto il sushi che chiudo entrambi gli occhi e le orecchie e … spesso … lo ordino, entro, pago e me lo mangio a casa 😉

  3. BUONISSSIMO CI SN ANDATA FANNO OTTMI PIATTI LO KONSIGLIO a tutti X KI AMA IL SUSHI LO CONSIGLIO A TUTTI!!!!!!!!!!!! INFATTI A 5 STELLINE!!!!!!!!!!! TITLE

  4. IO SON ANDATO AL TOKIO MA NON è NIENTE DI ECCEZIONALE UN PO COMMERCIALE I MAKI NON SONO UN GRANCHE MEGLIO IL SAKURA DI MONTICHIARI CHE PURTROPPO NON C è PIU

  5. Confermo … a quel punto preferisco IKI, più economico 😉
    Non ho ancora provato il terzo di Desenzano, quello vicino al viale dell’ospedale. Qcuno ci è andato?

  6. io non ci andro’piu’,i cinesi nn potranno mai cucinare bene giapponese,andreste in un ristorante cinese con cucina italiana?

  7. Tendenzialmente sono d’accordo, ma purtroppo se vuoi mangiare Sushi da noi devi andare dai cinesi … Se conosci qche ristorante o sushi bar di giapponesi “doc” segnalamelo, lo provo sicuramente 😉

  8. non ero mai stata in un ristorante giapponese ero un pò scettica ma devo dire che ho mangiato davvero bene il personale gentilissimo ed il pesce di qualità,sicuramente ci tornerò, lo consiglio…

I commenti sono chiusi.